In questa sezione puoi trovare qui le risposte ad alcune delle domande che i nostri clienti ci pongono più frequentemente.
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La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento ai privati. La rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione e non dal conto corrente come avviene per il prestito personale.
Possono richiedere la cessione del quinto i pensionati, dipendenti statali e pubblici e i dipendenti di aziende private con un numero di dipendenti superiore a 16.
Se sei un dipendente devi fornire la tua ultima busta paga e il cud. Se invece sei un pensionato sarà sufficiente carta di identità e tessera sanitaria.
Per prima cosa fornisci i documenti di reddito al consulente per una prima valutazione. Se la valutazione è positiva, si procede alla firma del contratto e alla delibera. In caso di delibera positiva si attende il benestare del datore di lavoro o dell’ente pensionistico.
Puoi firmare la documentazione direttamente da casa tua e rilassarti aspettando il tuo bonifico, pensiamo a tutto il disbrigo della pratica!
Siccome la trattenuta della cessione del quinto avviene dalla busta paga o dalla pensione è indispensabile percepire almeno una di queste due forme di reddito.
Per legge i beneficiari di cessione e delega sono soggetti in buono stato di salute, quindi viene esclusa l’invalidità civile, ma resta finanziabile l’invalidità ordinaria quando non prevede rischio di vita.
Qualora succedesse di perdere il lavoro o di venire a mancare, l’assicurazione salderà il debito residuo. L’assicurazione è sempre inclusa per legge, potrai sfruttare il tuo finanziamento senza pensieri!
La cessione del quinto, a differenza del prestito personale, può essere erogata anche a chi ha avuto problemi finanziari come un pignoramento, anche a chi lo ha ancora in corso. Infatti nella busta paga o nella pensione possono coesistere entrambe le trattenute a costo che il cumulo delle rate rientri in valori ben precisi, generalmente nel 50% dello stipendio o pensione.
La trattenuta della rata di cessione e delega viene garantita direttamente dal datore di lavoro o ente pensionistico, quindi si può ottenere anche essendo cattivi pagatori con segnalazioni al criff o protesi in banca dati.
Per legge la cessione del quinto si può rinnovare una volta decorso il 40% della durata totale del finanziamento. Per esempio, se la durata della cessione è di 120 mesi, si può rinegoziare una volta pagata la 48esima rata.
Solo per la durata di 60 mesi, è possibile rinnovare prima del termine, ma non tutte le finanziarie lo consentono.
Inviaci un’email con allegata la tua carta di identità e tessera sanitaria fronte retro e indica il numero di pratica del finanziamento che vuoi estinguere. Il nostro indirizzo e-mail è info@m-finance.it.
Grazie alla firma digitale a distanza possiamo abbattere i costi della burocrazia e garantirti tassi sempre più bassi. Ti basterà identificarti tramite Spid, Cie (carta di identità elettronica) o video-riconoscimento per poter firmare direttamente da casa tua, o da ovunque ti trovi. Il nostro team di supporto sarà sempre a disposizione per seguirti nelle procedure.
La delegazione di pagamento è una seconda cessione del quinto, quindi un finanziamento ai privati che viene rimborsato tramite trattenuta da busta paga e non dal conto corrente come avviene per il prestito personale.
Tutti i dipendenti di aziende private che accettano questo tipo di finanziamento, di alcuni enti pubblici e tutti i dipendenti ministeriali. Per i pensionati invece non è prevista.
Se sei un dipendente devi fornire la tua ultima busta paga e il cud. Se invece sei un pensionato sarà sufficiente carta di identità e tessera sanitaria.
Per prima cosa fornisci i documenti di reddito al consulente per una prima valutazione. Se la valutazione è positiva, si procede alla firma del contratto e alla delibera. In caso di delibera positiva si attende il benestare del datore di lavoro o dell’ente pensionistico.
Puoi firmare la documentazione direttamente da casa tua e rilassarti aspettando il tuo bonifico, pensiamo a tutto il disbrigo della pratica!
Siccome la trattenuta della cessione del quinto avviene dalla busta paga o dalla pensione è indispensabile percepire almeno una di queste due forme di reddito.
Per legge i beneficiari di cessione e delega sono soggetti in buono stato di salute, quindi viene esclusa l’invalidità civile, ma resta finanziabile l’invalidità ordinaria quando non prevede rischio di vita.
Qualora succedesse di perdere il lavoro o di venire a mancare, l’assicurazione salderà il debito residuo. L’assicurazione è sempre inclusa per legge, potrai sfruttare il tuo finanziamento senza pensieri!
La delegazione di pagamento, a differenza del prestito personale, può essere erogata anche a chi ha avuto problemi finanziari come un pignoramento, anche a chi lo ha ancora in corso. Infatti nella busta paga o nella pensione possono coesistere entrambe le trattenute a costo che il cumulo delle rate rientri in valori ben precisi, generalmente nel 50% dello stipendio o pensione.
La trattenuta della rata della delegazione di pagamento viene garantita direttamente dal datore di lavoro o ente pensionistico, quindi si può ottenere anche essendo cattivi pagatori con segnalazioni al criff o protesi in banca dati.
Solitamente la delegazione di pagamento si può rinnovare una volta decorso il 40% della durata totale del finanziamento. Per esempio, se la durata della cessione è di 120 mesi, si può rinegoziare una volta pagata la 48esima rata. Per la durata di 60 mesi, è invece possibile rinnovare prima del termine, ma non tutte le finanziarie lo consentono.
Alcune finanziarie, come noi di M Finance, consentono il rinnovo della delega ante-termine, ovvero prima delle tempistiche classiche.
Inviaci un’email con allegata la tua carta di identità e tessera sanitaria fronte retro e indica il numero di pratica del finanziamento che vuoi estinguere. Il nostro indirizzo e-mail è info@m-finance.it.
Grazie alla firma digitale a distanza possiamo abbattere i costi della burocrazia e garantirti tassi sempre più bassi. Ti basterà identificarti tramite Spid, Cie (carta di identità elettronica) o video-riconoscimento per poter firmare direttamente da casa tua, o da ovunque ti trovi. Il nostro team di supporto sarà sempre a disposizione per seguirti nelle procedure.
Il prestito personale è una tipologia di finanziamento ai privati in cui la rata viene trattenuta dal conto corrente. Non è indispensabile essere correntisti del nostro gruppo bancario.
Può richiedere il prestito personale chiunque abbia un reddito dimostrabile derivato da lavoro o pensione da anzianità lavorativa. Contribuiscono al reddito anche tutte le entrate derivanti da affitti di immobili o terreni.
Se sei un dipendente devi fornire la tua ultima busta paga e il cud. Se invece sei un pensionato sarà sufficiente carta di identità e tessera sanitaria. Per i lavoratori autonomi con partita Iva bisogna invece presentare il modello unico con ricevuta di invio telematico.
Dovrai inoltre fornire tutte le informazioni che aiutino a fare un quadro della situazione economico-finanziaria del tuo nucleo famigliare. E’ importante conoscere tutti i finanziamenti che si stanno pagando, i beni di proprietà e dove si risiede.
Per prima cosa fornisci i documenti di reddito al consulente per una prima valutazione. Se la valutazione è positiva, si procede alla firma del contratto e alla delibera. Ti daremo una risposta entro 24h!
Puoi firmare la documentazione direttamente da casa tua e rilassarti aspettando il tuo bonifico, pensiamo a tutto il disbrigo della pratica!
No, è indispensabile dimostrare un reddito derivato da attività lavorativa o pensione.
No, sarai tu a scegliere se tutelare il tuo finanziamento con l’assicurazione. Nel caso scegliessi di includere l’assicurazione, il costo sarà contenuto direttamente nella rata.
No, è importante avere un merito creditizio positivo e non avere negatività in banca dati altrimenti la delibera del prestito sarà negativa. Sono quindi esclusi in cui ci sia la presenza di pignoramenti, protesti o pregiudizievoli. Anche recenti richieste e bocciature in altre finanziarie comporteranno un esito negativo del prestito.
Puoi estinguere o rinnovare il tuo prestito in ogni momento. Ti basterà inviarci un’email all’indirizzo info@m-finance.it allegando la tua carta di identità e tessera sanitaria fronte retro e indicando il numero di pratica del tuo prestito.
Grazie alla firma digitale a distanza possiamo abbattere i costi della burocrazia e garantirti tassi sempre più bassi. Ti basterà identificarti tramite Spid, Cie (carta di identità elettronica) o video-riconoscimento per poter firmare direttamente da casa tua, o da ovunque ti trovi. Il nostro team di supporto sarà sempre a disposizione per seguirti nelle procedure.